Come siamo partiti
Per caso un gruppo di amici si è ritrovato a condividere una cena a base di pizzoccheri. E bottiglie di vino. Da lì in avanti è iniziata quasi una tradizione da ripetere periodicamente. Con l’unica intenzione di passare del tempo assieme, lontani dai pensieri della quotidianità, ma con i bicchieri in mano.
Perché lo facciamo
Perché ci piace la qualità. Quella che fa bene, che rende una serata con gli amici la nota lieta di una settimana fatta di routine. Perché come dice il Presidente “siamo degli artisti, ognuno a modo proprio”. E allora dobbiamo sacrificarci per esprimere il nostro talento.
Il nostro motto
Guerra è guerra
Le nostre
Tappe principali
Pizzoccheri
Il momento della fondazione. I pizzoccheri, le bottiglie di vino e tante, tante risate.
2014
CENE, TANTE CENE
A rotazione, sempre in un posto diverso. Ma sempre con lo spirito di volersi concedere una serata tra amici, accompagnati da vini di qualità.
2015
IL NOME
Assemblea dei soci straordinaria. Ordine del giorno: la ricerca di un nome identificativo. Ai voti un elenco di possibilità, poco apprezzabili ad onor del vero. E poi, come un fulmine a ciel sereno, ecco che nel silenzio generale si erge come una figura mitologica la parola perfetta. SBARRICATI
2016
Via crucis
Una rivisitazione personale di un percorso di penitenza. Da fare in compagnia, tutti assieme, in una giornata passata a pedalare (e non solo).
2017
La prima sbarricatina
Quando un socio fondatore riceve il dono di una figlia o di un figlio, il momento viene celebrato da tutti. E così si festeggia la prima sbarricatina. Benvenuta Adele!
2018
What's next?
to be continued